TECHNO NEWS
anam 14

Workshop MCE 2024 - Qualità dell'aria negli edifici
14 marzo 2024 Milano ore 14:00

Il ruolo della ventilazione meccanica controllata e dei sistemi di gestione per la salute degli occupanti: la filiera si confronta

Gregorio Mangano, presidente di AIISA e Ceo di Techno One, è relatore al Workshop MCE 2024 - Qualità dell'aria negli edifici - 14 marzo 2024 ore 14:00 Fiera Milano Rho - Padiglione 14 Conference e business area.

La qualità dell’aria è un problema sempre più urgente da affrontare, non solo con riferimento alle condizioni outdoor, con inquinamento da livelli di PM2.5 preoccupanti e perduranti non solo nei grandi centri urbani, ma anche negli ambienti indoor. Ormai si stima che trascorriamo circa il 90% del nostro tempo in ambienti confinati, dalle nostre case, agli uffici, scuole, centri commerciali, con aria indoor che fino a 5 volte più inquinata di quella esterna (VOC, Formaldeide, Radon, ecc).

La scarsa qualità dell’aria indoor (Indoor Air Quality – IAQ), sulla base dellevalutazioni dell’OMS – Organizza- zione Mondiale della Sanità – è sempre più la causa principale di problemi di salute, tra cui malattie respiratorie e cardiovascolari, allergie e tumori.

Il workshop, promosso da AiCARR, ANIE CSI e ASSOCLIMA, intende fare il punto sulla situazione nazionale e favorire un confronto di filiera sulle azioni, istituzionali e non, da intraprendere per affrontare il problema concretamente e sul ruolo della VMC – Ventilazione Meccanica Controllata – e dei sistemi di gestione a tutela della salute di tutti.

Scarica la locandina in pdf con il programma dell'incontro

Attestato di partecipazione disponibile su richesta

Registrazione


 

Se vuoi avere maggiori informazioni

CONTATTACI